Ultimi post dal blog

Archivi

Il successo dei Turkish

turkish

I Turkish Café hanno raggiunto lo scopo che si erano prefissati:
la piccola band formata dal chitarrista Juliàn, il contrabassista Simone e dalla voce di Veronica, s’era fissata l’obbiettivo di raccogliere fondi per registrare e promuovere il loro secondo album chiamato CAMBIO PALCO.

Dopo i successi della prima fatica con la quale, sebbene i pochi fondi e la realizzazione artigianale, avevano raggiunto un buon riscontro sia di pubblico che di critica, con il nuovo progetto la band ha inteso cambiare atmosfera, superare l’approccio acustico, che li hanno caratterizzati fin d’ora, per far crescere le loro intuizioni musicali e registrare con una formazione più ampia e articolata, nella quale possano trovare spazio …. . Insomma un vero e proprio cambio, per questo il titolo di Cambio Palco.
Un progetto molto ambizioso, pensato per fare le cose in grande: oltre allo studio di registrazione professionale, un budget per la promozione, che coinvolga anche un ufficio stampa e tante altre professionalità del settore.
Come farlo?
Per questo c’è il metodo Crowdfunding del Musicraiser ; è il primo sistema in Italia finalizzato esclusivamente alla raccolta di risorse per la realizzazione delle proprie idee in musica: dischi, video, concerti, dal consumatore al produttore.
La band a Febbraio, ci ha coinvolti nel progetto, così abbiamo realizza nel nostro studio il video di presentazione.
Nel progetto dei Turkish il Musicraiser proponeva ai fan di richiedere uno o più delle loro ricompense, di comprare il CD, e di diffondere il video che annunciava la promozione dell’album.
La band a maggio ha raggiunto l’obbiettivo, noi ne siamo più che soddisfatti !