Ultimi post dal blog

Archivi

Coordinato aziendale e adattamenti nuovo brand

Il progetto

La Cantina dei Colli Ripani,  cantina cooperativa con oltre 300 soci con sede a Ripatransone che produce dal 1977 diverse tipologie di vino in bottiglia e non, ha iniziato un percorso di crescita e di rilancio della sua immagine aziendale. Con il coordinamento dell’art director Andrea Castelletti, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali nell’ambito del design e del packaging nel settore enogastronomico, ci siamo occupati di declinare il nuovo brand per gli applicativi più importanti.

Il reticolo, simbolo del nuovo progetto, identifica il territorio in cui si sviluppano i terreni dei soci, uno straordinario paesaggio modellato dal lavoro dell’uomo, capace di unire alla cultura del vino il vero piacere della convivialità.

Questa promessa universale e inimitabile si concretizza in un lavoro di adattamento che valorizza ( con l’uso dei bolli colorati ) i vari vitigni che costituiscono gli elementi fondamentali del lavoro della cantina.
Il risultato è un viaggio all’interno del territorio dei Colli Ripani, un percorso che si evidenzia anche nella grafica e nella scelta stilistica delle buste, carta intestata e biglietto da visita.

Data:

febbraio 2016

Categoria:
Food & Tourism, Grafica

Progetti Correlati: